Dallas / Fort Worth International Airport (IATA: DFW, ICAO: KDFW), è l'aeroporto internazionale principale che serve la Metroplex Dallas-Fort Worth, nello stato americano del Texas ed e anche il più grande hub di American Airlines, che ha sede nei pressi dell'aeroporto.
DFW ha una superficie totale di 17.207 ettari (69,63 km2), che lo rende il più grande aeroporto del Texas e la seconda più grande negli Stati Uniti (dietro Denver International Airport).
E 'il terzo aeroporto più trafficato del mondo di movimenti di aeromobili, e il nono aeroporto più trafficato del mondo per traffico passeggeri. E' il decimo più trafficato gateway internazionale negli Stati Uniti e il secondo più trafficato in Texas (dietro a Houston Intercontinental).
DFW si trova nella città di Irving, Euless, Grapevine, e Coppell, tra le principali città di Dallas e Fort Worth.
A partire da gennaio 2014, DFW aveva servizio di un totale di 205 destinazioni, di cui 56 internazionali e 148 destinazioni nazionali degli Stati Uniti.
Con l'aggiunta di voli senza scali per Doha di Qatar Airways il 1 luglio 2014, DFW servirà 206 totale destinazioni di cui 57 destinazioni internazionali. In superando 200 destinazioni totali, DFW uniti ad un gruppo selezionato di aeroporti in tutto il mondo con tale distinzione, tra cui Francoforte, Amsterdam Schiphol, Parigi Charles De Gaulle, Hartsfield-Jackson Atlanta, Chicago O'Hare, Monaco di Baviera, e Dubai.
(fonte: http://en.wikipedia.org/wiki/Dallas/Fort_Worth_International_Airport)
Virtualiroma airline usa Dallas/Fort Worth KDFW per le rotte originali utilizzate nel mondo reale.
|