NOTAMs
Comunicazioni
Il Corso VFR
Giovanni Granatiero (I-HANS)
Il corso
Il corso VFR, che la scuola intraprenderà, porterà l'allievo a saper gestire un volo autonomamente sui network di VATSIM/IVAO, rispettando le regole per questa tipologia di volo.
Il corso prevede un settaggio iniziale del simulatore con i vari software scaricati in precedenza. In seguito verranno fatte delle lezioni teoriche di gruppo e volative singole studente-istruttore, fino al raggiungimento di un livello basico, con cui l'allievo sarà in grado di decollare e atterrare su un aeroporto in sicurezza.
Tutte le lezioni teoriche potranno esser seguite da tutti fin dall'inizio. Durante il corso teorico chi supera due assenze consecutive, sarà riposizionato al primo corso utile successivo che presenta posti liberi, facendo nuova richiesta d'iscrizione.
Velivoli
Il velivolo usato per il raggiungimento della scopo è il Cessna C172 Skyhawk.
Durata
Il conseguimento del Vid VAR avviene automaticamente al superamento di un esame teorico e due pratici da svolgersi nei due network VATSIM/IVAO.
Requisiti
Per questo corso non sono richiesti requisiti specifici. - Fonia - Le comunicazioni radio verranno fatte in italiano.
Esame pratico
Consiste nell'effettuazione di due voli VFR nei network IVAO/VATSIM con navigazione stimata tra due aeroporti scelti dall'esaminatore.
Durante il volo il pilota dovrà dimostrare di saper condurre il velivolo in maniera soddisfacente ed essere in grado di effettuare tutte le chiamate radio previste.
Al superamento dello stesso il pilota potra fregiarsi e volare con il VID VARxxx, riceverà un piccolo diplomino, se vorrà continuare la carriera da pilota, verrà indirizzato alle scuole preposte nei due network.
Obbiettivo Donazione
Login
Metar
Statistiche
Chi c'è Online
Piloti Online
Visitatori
Visitatori
Ospite(i) 151
Nuovi Piloti
Screenshots
News
Ultime Mostrine